Il Progetto Fila è un programma regionale di politica attiva finalizzato alla realizzazione di azioni di accompagnamento al lavoro, esperienza di formazione pratica per l’acquisizione di qualifiche di approfondimento tecnico di specializzazione e incentivi all’occupazione per le aziende che procederanno all’assunzione con contratto a tempo indeterminato rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito privi di sostegno al reddito.
Fila è dunque destinata a tutti gli ex percettori di ammortizzatori sociali dal 1/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni di cui alla presente nota operativa, ora privi di sostegno al reddito, residenti o domiciliati in Regione Campania e iscritti ai competenti Centri per l’impiego (non beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione all’Avviso e che non abbiano beneficiato di analoghe misure su altri programmi)
Per candidarti alle offerte di lavoro del Progetto Fila devi possedere tutti i seguenti requisiti, uguali per tutti gli annunci dell’elenco sottostante:
- Essere residente o domiciliato in Regione Campania.
- Essere ex percettore di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e al momento privo di sostegno al reddito.
- Essere iscritto ad un Centro per l’Impiego.
- Non aver beneficiato di altre politiche attive (Garanzia Giovani, Garanzia Over o Ricollocami).
Condizione necessaria, per poter partecipare all’iter selettivo, è l’adesione al PROGETTO FILA (D.D. n 753 del 30/10/2017 e n. 964 del 27/11/2017).
ORARIO DI LAVORO: max 107 h mensili
TIPOLOGIA D’INSERIMENTO: work-experience della durata di 6 mesi
Gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.