Si terrà lunedì 20 maggio, alle ore 14.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, il workshop “L’Euro Progettazione: prospettive ed opportunità”, organizzato dal Centro Studi FMTS e da FMTS Group.
Obiettivi del workshop “Europrogettazione, prospettive e opportunità”
Condividere informazioni, dati, esperienze, testimonianze che consentano a giovani desiderosi di crescere professionalmente, nell’ambito dell’Euro Progettazione, di comprenderne pienamente opportunità, sbocchi professionali e peculiarità: questo l’obiettivo principale del workshop organizzato con il supporto del Centro Studi FMTS e di FMTS Group che consentirà ai partecipanti, inoltre, di apprendere metodi e tecniche per affrontare con successo, convinzione ed energia un colloquio di lavoro.
Struttura e metodologia del workshop
Il workshop avrà una durata di 3 ore – dalle 14:30 alle 17:30 – e sarà caratterizzato da metodologie esperienziali e dialogiche. Testimonianze personali e professionali, dibattiti e simulazioni renderanno stimolante e ingaggiante la partecipazione.
Contenuti e docenti del workshop
Dopo i saluti di rito di Massimiliano Bencardino, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze Politiche e l’introduzione di Alfonso Conte, Professore Associato DISPC, il workshop si articolerà secondo la seguente scaletta:
- Il business case: FMTS Group
Silvano Del Duca (Amministratore Unico di FMTS Experience)
- La testimonianza di una professionista del settore: Serena Stabile
Serena Stabile (Responsabile Progettazione FMTS Experience)
- Quali sbocchi occupazionali?
Roberto Sarrocco (Responsabile FMTS Agenzia Per il Lavoro)
- Gestire un colloquio di lavoro
Noemi Napoli (Recruiter Specialist)
- Simulazioni di un colloquio di lavoro
Alessandro Colella (Recruiter) e Maria Grazia Stabile (HR Generalist)