Webinar gratuito: L’innovazione digitale al servizio della somministrazione di lavoro

Webinar L’innovazione digitale al servizio della somministrazione di lavoro

Viviamo una condizione di generale instabilità: le oscillazioni del mercato impongono alle imprese di riconvertire le proprie strutture con grande flessibilità e in breve tempo. Un vero e proprio banco di prova per la direzione del personale, costretta a concentrare risorse per il continuo riordinamento dei gruppi di lavoro, anziché dedicare tempo a formazione e sviluppo del capitale umano.

Crescenti esigenze di flessibilità, e necessità di gestire picchi di lavoro sempre meno prevedibili, trovano una risposta nella somministrazione di lavoro. I vantaggi? Poter disporre di personale anche per periodi di tempo non continuativi e senza assunzione diretta. Uno strumento utile per fronteggiare tempestivamente picchi di produzione, sostituzioni temporanee e commesse non programmate.

FMTS MyJob: la piattaforma digitale per il lavoro in somministrazione

La sfida è legata alla reattività: le aziende devono rispondere rapidamente al mercato e la direzione HR è chiamata, di conseguenza, ad una maggiore capacità di reazione. I percorsi di digitalizzazione accelerati dalla pandemia vengono in aiuto e oggi le imprese italiane sono sempre più abituate ad utilizzare strumenti digitali, anche per la ricerca del personale.

In questo scenario si inserisce “FMTS MyJob”, la piattaforma digitale per la somministrazione di lavoro che consente di gestire in modalità smart la forza lavoro esterna e che abbatte i costi del servizio fino al 50%!

I vantaggi di MyJob:

  • visualizzazione immediata del tuo risparmio;
  • gestione trasparente e personalizzata del servizio;
  • digitalizzazione del processo;
  • consulente personale dedicato.

Partecipa al webinar gratuito!

Nel corso del webinar “L’innovazione digitale al servizio della somministrazione di lavoro”, che si terrà il 29 novembre 2021, sarà possibile approfondire i vantaggi della somministrazione e il funzionamento della piattaforma MyJob.

Temi e relatori

  • I trend della somministrazione in termini di stabilizzazione e rioccupabilità e lo sviluppo digitale delle agenzie per il lavoro – a cura di Roberto Sarrocco, direttore di FMTS Lavoro.

Da una recentissima ricerca dell’Università Roma Tre è emerso che la somministrazione di lavoro tende alla stabilizzazione, con la crescita dei contratti staff leasing, e soprattutto garantisce maggiore rioccupabilità dei contratti subordinati diretti con l’azienda entro 90 giorni dal termine della missione di lavoro.

La crescente domanda di lavoro in somministrazione e velocità di risposta richiesta dalle aziende sta spingendo le APL a sviluppare sistemi digitali in grado di garantire un servizio più smart e trasparente alle imprese, mantenendo alta la qualità. In questa ottica FMTS Lavoro ha lanciato sul mercato la piattaforma “MyJob”.

  • I limiti di contingentamento e il decreto dignità e somministrazione – a cura di Luca Peluso, avv. giuslavurista e socio AGI.

Il contratto a tempo determinato prevede dei limiti quantitativi rispetto al numero di contratti a tempo indeterminato. Con la somministrazione tale limite può essere arginato attraverso l’inserimento dei lavoratori appartenenti alle categorie svantaggiate. Il decreto dignità ha posto un freno allo sviluppo della somministrazione, abbassando il limite dei tempi determinati a 24 mesi e apponendo le “causali” per missioni superiori a 12 mesi e per ogni rinnovo contrattuale.

Seguirà un intervento a cura di Elena Panzera, vice president human resources EMEA SAS.

Modera Chiara Lupi, direttrice editoriale ESTE.

Come partecipare?

Il webinar è rivolto a responsabili e specialisti delle funzioni HR e Amministrazione.

Per info ed iscrizioni clicca qui!