Un successo inaspettato per la prima edizione di “First Magic Tournament Show Kid” lo spettacolo di magia organizzato dall’Associazione FORTIS – Formamentis per il Territorio ed il Sociale. Lo spettacolo di magia è stato realizzato da giovani maghi, una serata per famiglia, bambini e ragazzi di ogni età. Un modo per stare insieme, scambiarsi sorrisi.
Lo spettacolo si è svolto sabato 24 marzo presso l’Auditorium dell’Istituto I. S. S. “Enzo Ferrari”, a Battipaglia.
Borse di studio e buoni libro per i giovani maghi
Lo spettacolo è stato idealizzato per raccogliere fondi da donare in beneficenza. I bambini, sono stati i protagonisti indiscussi, si sono esibiti per gli adulti e per dimostrare quell‘impegno sociale sia necessario per permettere ai ragazzi del territorio di avere tante opportunità. I soldi raccolti, infatti, saranno donati interamente per le borse di studio in buoni libro del valore di 250 euro cadauno.
A presentare la serata di beneficenza e di magia sono saliti sul palco il Mago Paolo e Maria Guarracino. Dieci i bambini che si sono esibiti in piccole performance di magia dinanzi ad amici e parenti, ma soprattutto sotto l’occhio vigile di una commissione che li ha giudicati, decretando il vincitore alla fine della serata. A vincere l’ambito premio di “First Magic Tournament Show Kid” è stato il giovane mago Pasquale, che ha convinto e coinvolto i giudici più di tutti.
La serata è proseguita tra spettacoli da parte dei partner dell’evento come la Scuola di Danza e Danze di Battipaglia, l”associazione “Le Matrioske” di Mara Maiorano e Rosa Di Capua e la Scuola di Musica “Le nuove Armonie” di Campagna. L’ottima risposta avuta dai numerosi presenti è stato un successo inaspettato, al punto che chissà se uno spettacolo di magia così non si ripeterà di nuovo in futuro.
Nasce dall’esigenza di valorizzare le persone tramite attività di formazione. Fortis è un’associazione senza scopo di lucro che in questo caso, come lo spettacolo di magia, hanno collaborato per l’inclusione sociale e territoriale, sostenendo così l’occupazione e il lavoro.
“Welfare e Fringe Benefit”, ne parleremo durante il webinar che si terrà venerdì 24 marzo, ore 15:30.
“La nuova legge di bilancio: le prospettive 2023 per il mondo del lavoro”, ne parleremo durante il webinar che si terrà venerdì 27 gennaio.
“La nuova Legge di Bilancio, imprese e lavoro”, ne parleremo durante il webinar che si terrà venerdì 16 dicembre, alle ore 15:00.
“I vantaggi della somministrazione – Le opportunità 2022 per le imprese” è il webinar gratuito organizzato da FMTS Group. Scopri di più!
Martedì 8 marzo alle ore 18:00 si terrà il convegno conclusivo del progetto “Verso nuovi orizzonti”. Scopri di più!
Dopo il successo del primo Food Recruiting Day, il format verrà riproposto il prossimo 13 maggio presso la sede di FMTS Group. Scopri di più!
FMTS Lavoro parteciperà, in qualità di partner, al 50° Congresso Nazionale AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale.
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna anche quest’anno l’evento formativo e motivazionale “A me è successo”.
Lo scorso 29 novembre, presso l’Hotel Ariston di Paestum, si è tenuta la terza edizione di #ameèsuccesso. Scopri il racconto dell’evento!
Classe 1946, si è affermato nel mondo dello sport prima come calciatore e poi come allenatore, Fabio Capello è fra i testimonial di A me è successo 2019.
Classe 1950, da sempre animato da una passione per la cultura declinata in ogni sua forma, Antonio Ricci è tra i testimonial di A me è successo 2019.
Marco Mazzucchelli, uno dei bankers italiani più noti all’estero, attivo nel settore finanziario da oltre trent’anni, tra gli ospiti di A me è successo.
Classe 1990, nata a Lucca, pianista, compositrice e Direttore d’Orchestra, Beatrice Venezi è tra i testimonial della terza edizione di A me è successo.
L’avventuriero estremo Danilo Callegari tra gli ostpiti dell’evento formativo e motivazionale “A me è successo”: conosciamolo meglio!
Terza edizione di “A me è successo”: l’evento formativo e motivazionale, organizzato da FMTS Group. Scopri i primi ospiti e le loro storie di successo.
Terza edizione di FMTS Award, l’appuntamento annuale targato Formamentis che mette in luce storie ed iniziative di successo: il racconto della kermesse!
Il caseificio La Villanella vola a Londra grazie al Premio Formazione FMTS Award: l’azienda ha vinto una Business visit in UK.
“Stati Generali dell’Educational”: una giornata ricca e densa di contenuti, di confronti e riflessioni, organizzata da Confindustria. Scopri di più!
Il 20 maggio si terrà il workshop “L’Euro Progettazione: prospettive ed opportunità”, organizzato dal Centro Studi FMTS e da FMTS Group. Scopri di più!
Convegno Unioncamere: “Il sistema informativo Excelsior a supporto dell’orientamento e delle politiche attive del lavoro”. La cronaca dell’evento.
Food Recruiting Day: un format inclusivo, senza distinzioni di seniority, per esaminare candidati che ambiscono a posizioni di sala, cucina e bar.
Seconda edizione dell’evento formativo “A me è successo”. Cronaca della giornata con i preziosi interventi dei prestigiosi ospiti.
Seconda edizione di “A me è successo”, evento formativo per privati e aziende organizzato da Formamentis. Presentazione degli ospiti e info utili.
Presentato il libro “Formo al Sud. Etnografia di un’azienda meridionale”, di Lucio Iaccarino: si parla di Formamentis e dei suoi oltre 200 dipendenti!
Cronaca dall’evento FMTS Award 2018: un altro successo per Formamentis, Agenzia del Lavoro ed Ente di Formazione, e per le aziende che ci hanno creduto!
Secondo appuntamento con FMTS Award, il premio per le aziende virtuose che hanno investito sulla formazione dei dipendenti: il 15 giugno a Salerno!
Il 28 aprile è la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Tema di quest’anno è il rischio chimico a cui sono esposti i dipendenti di aziende chimiche e non.
Grande successo a Potenza per Focus Azienda, il nuovo servizio per le consulenza HR in aziende strutturate e PMI. Partecipa al prossimo incontro!
Antonio Cabrini, Antonino Cannavacciuolo, Oscar Farinetti, Irene Pivetti, Carlo Verdone e Valentina Vezzali: svelati i nomi dei 6 ospiti di A me è successo!
Quali sono le leve del successo? Scoprilo insieme a noi e a sei personaggi di successo al grande evento formativo “A me è successo”.
Appuntamento il 20 Luglio con 50 Top Pizza, l’evento che premia le migliori pizzerie italiane organizzato da Formamentis insieme a Luciano Pignataro.
Appuntamento l’11 Aprile a Vibo Valentia per l’evento dedicato a chi cerca lavoro nel settore turistico alberghiero