Logo FMTS Lavoro

Progetto ITIA: ospita gratuitamente tirocinanti nella tua azienda!

Vuoi offrire a persone svantaggiate l’opportunità di formarsi nella tua azienda e beneficiare del loro contributo nello svolgimento delle attività quotidiane?

Grazie al progetto I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva) hai la possibilità di ospitare gratuitamente tirocinanti!

Cos’è il progetto ITIA

FMTS Lavoro, società del Gruppo Formamentis da sempre attenta al sociale e ai soggetti svantaggiati, ha recentemente attivato un progetto che prevede l’erogazione di tirocini formativi per l’inclusione sociale rivolti a persone svantaggiate maggiormente vulnerabili e disabili.

I tirocini sono gratuiti per il soggetto ospitante, in quanto sia l’indennità mensile del beneficiario, sia i costi RCT ed INAIL, insieme ai costi di attivazione tirocinio sono completamente coperti e finanziati dall’Avviso.

I tirocini da attivare sono:

  • 25 per soggetti svantaggiati della durata di 9 mesi;
  • 25 per soggetti disabili iscritti alla L. 68/99 della durata di 7 mesi.

Le aziende a cui si rivolge l’avviso sono quelle con sede legale e/o operativa nei comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, comuni limitrofi ai precedentemente citati.

La partecipazione è aperta solo alle imprese che abbiano requisiti e disponibilità numeriche d’accoglienza dei tirocini extra-curriculari come previsto da normativa regionale.

Info

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@fmtslavoro.it o chiamare al numero 0828 370305.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Scarica la documentazione” style=”custom” custom_background=”#95ce50″ custom_text=”#ffffff !important” shape=”square” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:www.comune.nocera-inferiore.sa.it/Notizie/novusact/viewarticle/articleid/4742″ el_class=”button-news”][vc_column_text]

Condividi