Logo FMTS Lavoro

FMTS Lavoro è partner del programma “Energie per Crescere” di Enel

Al via la seconda classe che formerà i profili Enel D e F. Un percorso di oltre 200 ore, al termine del quale sarà garantito il placement in società elettriche partner del Gruppo Enel distribuite su tutto il territorio nazionale.

Perché nasce “Energie per Crescere”

La transizione energetica che guiderà l’Italia nei prossimi anni verso un’infrastruttura sempre più elettrificata e “carbon free” richiede nuove professionalità. Con il Programma Energie per Crescere, supportato da Carta Giovani Nazionale, Enel si impegna a formare giovani che potranno essere inseriti come operai elettrici specializzati nelle sue aziende partner.

Come si articola il programma

Enel ha scelto ELIS come coordinatore dell’iniziativa per offrire ai partecipanti un percorso d’inserimento professionale con un contratto a tempo determinato di 6 mesi, o superiore, e con possibilità di prosecuzione. L’inserimento in azienda è preceduto da 5 settimane di formazione, presso una delle 11 Scuole certificate Enel, con un rimborso spese di 800 euro per la formazione.

Le aziende partner di Enel che partecipano al Programma Energie per Crescere sono distribuite su tutto il territorio nazionale. In fase di selezione i candidati vengono informati sulle società interessate alla loro assunzione e possono quindi valutare la sede di lavoro prima di iniziare il percorso di formazione e inserimento lavorativo.

Chi ti guida nel percorso

La formazione è tenuta da scuole e istruttori certificati Enel, e dialogherai con alcune delle più grandi agenzie per il lavoro: Adecco, FMTS Lavoro, Gi Group, Manpower, Openjobmetis, Orienta, Randstad, Synergie e Umana.

Cosa si intende per profili D e F

  • Profilo D: tirafili (tesatore, ammarragista e guardafili: mt e bt);
  • Profilo F: operatore addetto al montaggio di cabine secondarie e posti di trasformazione su palo.

Requisiti di partecipazione

  • Diploma Scuola Superiore o Attestato Qualifica Professionale (elettrico, elettronico o tecnologico);
  • Disoccupato/inoccupato;
  • Attitudine a lavoro in cantiere e all’aperto.

– – –

Desideri maggiori informazioni?

Scrivici

Condividi