Logo FMTS Lavoro

Corso “Digital food marketing”

Il corso Digital Food Marketing si propone di fornire ai partecipanti strumenti e competenze di marketing digitali per conoscere i nuovi trend di settore ed essere competitivi.

Durante il corso imparerai come comunicare in modo efficace la tua attività, come costruire una community sui social media e come fare branding. Saranno analizzate strategie e strumenti per una progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto, creazione contenuti e storytelling persuasivo.

Contenuti didattici:

  • Scenario food e nuove tendenze
  • Marketing e comunicazione nel food
  • Brand identity e come costruirla
  • Comunicazione digitale nel food: dal sito web ai social media
  • Content Marketing e storytelling di una struttura ristorativa
  • Food Photography
  • Community management e relazione con il cliente
  • Influencer e digital PR
  • Casi di successo del Food e testimonianze
A chi è rivolto:
  • Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage
  • Food Marketer junior o food blogger
  • Digital Marketer che si approcciano al settore del Food
Destinatari:

Inoccupati

Modalità:

In aula

Sede:

FMTS Hub – In Cibum
Via Leonardo da Vinci, 15 – Pontecagnano Faiano (SA)

Durata:

Dal 4 al 25 ottobre 2023
Frequenza full time – 8 ore al giorno

 

Il corso, in collaborazione con In Cibum, è GRATUITO
ed è completamente finanziato dal fondo Forma.Temp

Condividi