Il corso Digital Food Marketing si propone di fornire ai partecipanti strumenti e competenze di marketing digitali per conoscere i nuovi trend di settore ed essere competitivi.
Durante il corso imparerai come comunicare in modo efficace la tua attività, come costruire una community sui social media e come fare branding. Saranno analizzate strategie e strumenti per una progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto, creazione contenuti e storytelling persuasivo.
Contenuti didattici:
- Scenario food e nuove tendenze
- Marketing e comunicazione nel food
- Brand identity e come costruirla
- Comunicazione digitale nel food: dal sito web ai social media
- Content Marketing e storytelling di una struttura ristorativa
- Food Photography
- Community management e relazione con il cliente
- Influencer e digital PR
- Casi di successo del Food e testimonianze
A chi è rivolto:
- Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage
- Food Marketer junior o food blogger
- Digital Marketer che si approcciano al settore del Food
Destinatari:
Inoccupati
Modalità:
In aula
Sede:
FMTS Hub – In Cibum
Via Leonardo da Vinci, 15 – Pontecagnano Faiano (SA)
Durata:
Dal 4 al 25 ottobre 2023
Frequenza full time – 8 ore al giorno