Logo FMTS Lavoro

Assolavoro: i profili professionali più ricercati a maggio-giugno 2021

Giungono segnali di ripresa dal mercato del lavoro: stando ad Assolavoro, infatti, sono 130mila le opportunità di occupazione tramite Agenzie per il Lavoro per il periodo maggio-giugno 2021. Si tratta per lo più di contratti di lavoro a tempo determinato, con le tutele e la retribuzione tipica del lavoro dipendente. La somministrazione lavoro, inoltre, rappresenta la migliore porta di ingresso verso l’occupazione stabile. Ma quali sono le professionalità più ricercate a maggio-giugno 2021?

Le professioni più richieste a maggio-giugno 2021

Assolavoro, grazie ad uno scouting realizzato nei primi 15 giorni di aprile 2021 in tre grandi portali di raccolta vacancy (linkedin, trovit e indeed) e da analisi dirette “assolavoro datalab”, ha individuato le 30 figure più ricercate, suddivise in tre categorie.

Tra le 10 professioni a elevata qualifica più richieste si segnalano: specialisti e project manager dell’ict,
progettisti meccanici ed elettromeccanici, responsabili vendite, specialisti e-commerce e financial controller.

Tra le 10 professioni a media qualifica, tecniche e dei servizi, più ricercate emergono: specialisti on line, impiegati tecnici e del back office commerciale e logistico, addetti alle risorse umane, cuochi, tecnici elettromeccanici e programmatori plc.

Tra le 10 professioni più richieste tra gli operai specializzati ed i conduttori di impianti e macchine spiccano: manutentori elettromeccanici e automazione, montatori, assemblatori, finitori e operatori robot di saldatura. Richiesti, infine, operai qualificati per controllo qualità e conduzione magazzino.

Condividi